Zampa Vacanza - Portale

Zampa Vacanza

Zampa Vacanza

Portale

Organizzare le tue vacanze con animali ammessi in Italia non è mai stato così facile.

Sul portale di Zampa Vacanza potrai trovare itinerari, idee di viaggio e più di 3.000 strutture turistiche e servizi Pet-Friendly per la tua vacanza A DOG: organizza il tuo viaggio con Fido e scegli tra Hotel, Agriturismi, Campeggi, Spa e Case Vacanze Pet Friendly.

Segui anche su Zampa Vacanza Blog e sui canali Social dove troverai interessanti contenuti: notizie, consigli, video e continue collaborazioni.

Il portale di Zampa Vacanza ha oltre 2.000 visite al giorno e piace a più di 70.000 persone su Facebook, questo anche grazie alle continue informazioni e curiosità dedicate a chi ama i nostri Amici Zampa Animali.

Zampa Vacanza è anche promotore del progetto Chi Ama Ci Tiene contro l'abbandono.

 

Zampa Vacanza nasce sia dall'amore per gli animali del nostro Gruppo T&RB (link: www.terbgroup.it), sia dall'esigenza di fornire servizi e consigli alle persone interessate al mondo animale.

Da alcuni anni l'attenzione al tema delle vacanze con gli animali è cresciuta in maniera esponenziale, e perciò abbiamo pensato di creare un portale che raccogliesse le informazioni più utili per chi ama viaggiare in compagnia dei nostri Amici Zampa Animali.

Il nostro intento era, ed è, quello di facilitare coloro che hanno bisogno di consigli e aiutarli a trovare soluzioni e idee per i loro viaggi e itinerari, cercando di supportarli a 360 gradi.

Il continuo aggiornamento dei contenuti è la base del nostro lavoro di redazione, ed è un valore aggiunto per l'utente che necessita di nuove informazioni. Per questo il nostro è uno staff giovane, composto da un team di professionisti con competenze che spaziano dal copywriting, al web, alla grafica fino alla digital analytics.

condividi su facebook

Il Portale Zampa Vacanza è molto consultato da chi cerca servizi e alloggi pet-friendly: nella nostra Home le apposite icone indicano tutti i servizi che un utente può ricercare. Intuitivamente con un click sceglie la regione o direttamente la tipologia di sistemazione tra mare, montagna, lago, campagna, città d'arte, centri benessere, campeggi, agriturismi, hotel, residence, case vacanza, b&b, affittacamere oppure direttamente la tipologia di servizi come ristoranti, pizzerie, spiagge, veterinari e pet sitter.

Su Zampa Vacanza si trovano vantaggiose offerte Last Minute dedicate a chi vuole andare in vacanza con il proprio animale. Nella sezione offerte Last Minute si può scegliere tra pacchetti viaggio davvero imperdibili, provenienti esclusivamente da strutture pet-friendly approvate da noi.

Inoltre la Redazione di Zampa Vacanza lavora ogni giorno su contenuti unici e aggiornati, studiati per rendere più semplice la vita a chi voglia viaggiare con il proprio cane: itinerari, idee di viaggio sempre con nuovi spunti, un blog ricco di contenuti aggiornati, rubriche dedicate agli amanti degli animali e infine un magazine online gratuito che viene inviato mensilmente a tutti gli iscritti (link: blog.zampavacanza.it/zampa-vacanza-magazine) con consigli di viaggio, curiosità ed eventi del mondo pet.

Organizzare le vacanze con animali non è mai stato così semplice, come su Zampa Vacanza.

condividi su facebook

Il portale Zampa Vacanza ha registrato in solo un anno e mezzo di attività 250.000 visite, oltre 1.600 visite al GIORNO nei mesi estivi!
Anche l'attività sui nostri canali Social è molto intensa, abbiamo registrato oltre 60.000 “mi piace” sulla pagina e forniamo, a chi ci segue, continue informazioni e curiosità: in media scriviamo 3 post a settimana.

Grande soddisfazione abbiamo avuto, umanamente e professionalmente, dal nostro Video contro l'abbandono CHI AMA CI TIENE. Il progetto, visibile su www.chiamacitiene.it, ha ricevuto grande consenso e larga partecipazione attiva e condivisione da parte degli utenti e ci ha fatto capire quanto la nostra dedizione verso un tema che ci sta così a cuore, quello del mondo animale e della sua tutela, sia tanto sentito da gran parte del popolo del web: il video è ha ottenuto 4.6 milioni di visualizzazioni, 112 mila condivisioni e 250 mila reazioni da parte degli utenti.

Tutta questa partecipazione ci fa ben sperare in un mondo migliore e ci tiene costantemente attivi su tanti fronti, dalle iniziative contro l'abbandono alle partnership con personaggi e marchi famosi.

condividi su facebook

Le destinazioni per i nostri animali sono talmente tante e diverse che è molto difficile fare una selezione. In effetti, non esiste una regione migliore rispetto ad un'altra, ma semmai ci sono quelle più o meno organizzate.

Molto dipende anche dal tipo di viaggio che si sceglie, se al mare, in montagna, in campagna o in una città d'arte: ciascuna tipologia presenta strutture diverse e luoghi di interesse culturale più o meno accessibili.

In ogni caso è possibile ricevere tutte le informazioni che si desiderano visitando il portale e le sezioni del Blog (link: blog.zampavacanza.it), che spesso riportano consigli utili su questo argomento.

condividi su facebook

Diciamo che il nostro amore per gli animali ci spinge a dire che il cane andrebbe sempre portato in vacanza con noi. D'altronde è a tutti gli effetti un membro della famiglia e lasciarlo a casa ci sembra quasi un'ingiustizia.

C'è da dire in più che, ad oggi, ci sono sempre più strutture ricettive che si stanno adeguando per essere pet-friendly e, anche laddove non sia possibile visitare aree di interesse storico-culturale con il proprio animale, esistono quasi ovunque servizi di pet-sitter che vengono incontro alle esigenze dei turisti.

Adeguare le proprie vacanze al nostro animale è piuttosto semplice, infatti su Zampa Vacanza ci si può rendere conto sia delle spiagge in cui è possibile andare, sia dei diversi Itinerari a Dog e delle numerose Idee di Viaggio proposte appositamente per chi ama viaggiare in compagnia degli animali domestici.

Il cane, infatti, è tranquillo in primo luogo quando viaggia con noi, perché può divertirsi e vivere esperienze diverse, perciò lasciarlo a casa dovrebbe essere l'ultimo pensiero.

condividi su facebook

In generale quello che riscontiamo nel Mondo Zampa Vacanza, ascoltando e scrivendo tanto sul comportamento dei nostri amici a quattro zampe in vacanza, è che, al di là delle regole che possiamo trovare affisse nelle strutture ricettive o parchi, il segreto è nel buon senso dei padroni e nel buon funzionamento della relazione cane-uomo in ogni situazione e in ogni ambiente.

Sicuramente per una buona convivenza tra animali e persone e per vivere senza stress e in armonia proprio il periodo più desiderato dell'anno, vigono le classiche regole di civiltà e rispetto verso gli altri, come:

1. Tenere il cane a guinzaglio e portare con sé il libretto delle vaccinazioni.

2. Curarsi sempre che l’animale non invada la privacy delle persone vicine, che potrebbero non amare la sua compagnia come noi, oppure semplicemente averne timore e prestare la massima attenzione quando avvicina gli altri animali, potrebbero non risultarsi simpatici a vicenda.

3. Rimuovere sempre le deiezioni del cane, con attenzione a riporle negli appositi contenitori dei rifiuti.

4. Il proprietario deve sempre occuparsi e controllare che l’animale abbia la possibilità di ripararsi all’ombra e abbia la ciotola sempre piena d'acqua.

condividi su facebook

Il Magazine di Zampa Vacanza contiene consigli relativi al mondo degli animali, cani e gatti in primo luogo, come alimentazione, salute e sport, ma anche gli eventi principali che si svolgono nel mese di riferimento.

Inoltre un ampio spazio è riservato a un Itinerario a Dog scelto tra quelli che il sito propone. Non manca, poi, un riepilogo finale su ciò che il portale può offrire circa i Last Minute e le Offerte delle strutture ricettive iscritte.

condividi su facebook

 

...qualche info

ZampaVacanza.it

www.zampavacanza.it

www.facebook.com/zampavacanza

 

Pubblicità
Next della Ninfa Nobel
Is Mayla

Multi ch Rovaniemi Dell’Attimo Fuggente
Multi ch Provence dell’Attimo Fuggente

Elias Eternal Dream della Casa dei Sogni
Baby Casa dei Sogni