Valentina Di Fede - Pensione per cani

Valentina Di Fede

Valentina Di Fede

Pensione per cani

Le vacanze si avvicinano e non puoi portare con te il tuo amico a 4 zampe?

Tanti padroni si angosciano all'idea di portare il proprio cane in una pensione, pensandolo come ad un abbandono.

Leggi la nostra intervista a Valentina Di Fede, titolare della pensione Pure Passion.

Scopri le caratteristiche che permetteranno al tuo cane di passare un buon soggiorno e come affrontare al meglio il suo inserimento.

Innanzitutto è fondamentale che i proprietari vengano di presenza con il cane per conoscere la struttura: è fondamentale perchè così avrà un primo approccio con gli odori, con gli spazi e ovviamente potrà famigliarizzare con chi gestisce la struttura. Molto spesso, aiuta a assicurare gli stessi proprietari.

L'inserimento avviene anche in base al carattere di "fido": se si tratta di cani tranquilli che non soffrono la sindrome da distacco, o da ansie particolari, li si porterà direttamente il giorno del soggiorno magari facendo una piccola sacca, con qualche giochino e un indumento con il profumo dei padroni; per cani invece particolarmente ansiosi l' ingresso deve essere fatto gradualmente , quindi consigliamo di portarlo varie volte nel periodo antecedente al soggiorno prima per qualche ora durante la giornata, poi un giorno intero e successivamente una notte.

condividi su facebook

Da 15€ a 30€ a notte, dipende dalla struttura e da cosa offre.

Noi abbiamo 3 soluzioni il box con zona notte e zona giorno e durante la giornata i nostri ospiti usufruiscono dell'aree sgambamento; la Suite, vere e proprie case in muratura o in legno con un paddock esterno dove poter giocare, quindi dove il cane è libero di decidere se stare all'interno o all'esterno in autonomia; e poi abbiamo la Suite Luxury una casa in muratura con mattonelle interne ed esterne e un parco di 250 metri quadrati, con piscina annessa.

Tutti i nostri ospiti nel periodo estivo potranno usufruire della piscina con un piccolo supplemento giornaliero.

condividi su facebook
  • - Box in coibentato in cui hanno sia zona notte che zona giorno e delle aree sgambamento adiacenti.
  • - Suite case in muratura o legno con area sgambamento  personale
  • - Suite Luxury casa in muratura, con mattonelle interne ed esterne, parco di 250 Mt quadrati e piscina.
condividi su facebook

Siamo attrezzati per tutti i generi di richieste, abbiamo una cucina adibita proprio alla preparazione del cibo per cani ed è tutto compreso nel prezzo, purché il cibo sia fornito dai proprietari.

condividi su facebook

Il cane deve avere innanzitutto il microchip, e il libretto sanitario dove devono essere riportate le vaccinazioni annuali in regola.

Qualche giorno prima del soggiorno una pipetta per parassiti esterni.

condividi su facebook

La mattina presto inizia la pulizia e i cani iniziano ad essere portati nelle aree sgambamento in cui potranno giocare con noi in tutta sicurezza, e rilassarsi all'ombra degli alberi.

Alcuni dei nostri ospiti usufruiscono dei servizi extra a pagamento come la piscina e il parco per cui durante la giornata saranno portati appunto in queste zone per circa un'ora a giocare nel parco e nuotare in piscina.

Ovviamente per i pasti cerchiamo di mantenere il più possibile gli orari in cui sono abituati a mangiare gli ospiti. Durante la giornata quindi si pulisce tutte le volte che il caso lo necessita e i cani stanno liberi a giocare il più possibile; perché non ci piace tenerli tanto tempo in box.

La nostra soddisfazione è vedere che non vogliono andarsene  alla fine della vacanza.

condividi su facebook

Credo che i requisiti fondamentali siano l'amore, la dedizione e la passione per gli animali.

Perché è un lavoro di grande responsabilità in cui si lavora 365 giorni l'anno, compresi Natale e Capodanno; i cani devono essere accuditi sempre.

condividi su facebook

...qualche info

 

La nostra pensione nasce dall’amore per i nostri amici a quattro zampe.

A differenza di tante altre pensioni, i cani durante il soggiorno stanno davvero poco tempo in box. Questo è possibile perché abbiamo diverse aree sgambamento dove i nostri amici a 4zampe, sono liberi di giocare in tutta sicurezza, soli o insieme ad altri cani, il tutto ovviamente a discrezione del cliente.

Siamo un allevamento cinofilo amatoriale per la selezione di Border collie e Spitz tedesco piccolo.

 

Pure Passion
Contrada Decima
95032, Belpasso(Catania)
Sito: www.pensionepurepassion.it

Pubblicità
CH GiodoGio Timoty
Bella dei Piccoli Pagliacci

Pasquared John Lee Hooker

JCH Carl dei Antichi Gladiatori
Eastonite Apricot Princess