7 CURIOSITA' sui CANI... che probabilmente ancora non sapevate!

7 CURIOSITA' sui CANI... che probabilmente ancora non sapevate!

7 CURIOSITA' sui CANI... che probabilmente ancora non sapevate!

7 CURIOSITA' sui CANI...

...che probabilmente ancora non sapevate!

 

1) I nostri amici a quattro zampe possono comprendere fino a 250 parole e gesti. Possono anche contare fino a cinque e fare semplici calcoli matematici. Mediamente il nostro cane ha scuola-cani-660x330un'intelligenza paragonabile ad un bambino di 2-3 anni.

2) La canzone “A day in the life” dei Beatles, contiene un extra fischio, un tono alto che solo i cani possono sentire. Paul McCartney lo ha creato per il suo Shetland Sheepdog.

3) I cani che accompagnano i non vedenti sono addestrati a fare i “bisogni” a comando, in modo che i proprietari sappiano quando ripulire. I cani maschi sono anche addestrati a fare pipì senza sollevare la zampa.

cani_guida4) Il naso del cane è sempre bagnato perché l'umidità serve a determinare da quale direzione proviene un odore; senso dell'olfatto di un cane è 10.000 volte più sviluppato di quello dell'uomo.cane-perde-sangue-dal-naso

5) Sapevate che le zampe del vostro cane possono odorare di popocorn?
"Frito Feet" è il nome del fenomeno per cui i batteri sulle zampe di un cane causa loro un odore di chips di mais. Infatti i piedi di un cucciolo sono in costante contatto con il suolo e accolgono migliaia di microrganismi nelle zampe. La combinazione di umidità e batteri rilascia un aroma di nocciola, simile al pop-corn.

6) Il Basenji è l'unica razza in tutto il mondo che non può abbaiare, ma solo gorgheggiare.basenji-il-cane-pi-gatto-fra-tutti-i-cani-4-800x400-800x400

7) Basta accarezzare il nostro cane per abbassare magicamente la nostra pressione sanguigna ed alleviare lo stress.

 

 

...qualche info

Pubblicità
Jclub ch Attila prince of barbarians
Jch Millubie Red Riding Hood

Multi Ch. Byron
Angel Muffin Vom Friauler Zar

Ilane della Piancarda
Ewa della Ninfa Nobel