7 CURIOSITA' sui CANI... che probabilmente ancora non sapevate!

7 CURIOSITA' sui CANI... che probabilmente ancora non sapevate!

7 CURIOSITA' sui CANI... che probabilmente ancora non sapevate!

7 CURIOSITA' sui CANI...

...che probabilmente ancora non sapevate!

 

1) I nostri amici a quattro zampe possono comprendere fino a 250 parole e gesti. Possono anche contare fino a cinque e fare semplici calcoli matematici. Mediamente il nostro cane ha scuola-cani-660x330un'intelligenza paragonabile ad un bambino di 2-3 anni.

2) La canzone “A day in the life” dei Beatles, contiene un extra fischio, un tono alto che solo i cani possono sentire. Paul McCartney lo ha creato per il suo Shetland Sheepdog.

3) I cani che accompagnano i non vedenti sono addestrati a fare i “bisogni” a comando, in modo che i proprietari sappiano quando ripulire. I cani maschi sono anche addestrati a fare pipì senza sollevare la zampa.

cani_guida4) Il naso del cane è sempre bagnato perché l'umidità serve a determinare da quale direzione proviene un odore; senso dell'olfatto di un cane è 10.000 volte più sviluppato di quello dell'uomo.cane-perde-sangue-dal-naso

5) Sapevate che le zampe del vostro cane possono odorare di popocorn?
"Frito Feet" è il nome del fenomeno per cui i batteri sulle zampe di un cane causa loro un odore di chips di mais. Infatti i piedi di un cucciolo sono in costante contatto con il suolo e accolgono migliaia di microrganismi nelle zampe. La combinazione di umidità e batteri rilascia un aroma di nocciola, simile al pop-corn.

6) Il Basenji è l'unica razza in tutto il mondo che non può abbaiare, ma solo gorgheggiare.basenji-il-cane-pi-gatto-fra-tutti-i-cani-4-800x400-800x400

7) Basta accarezzare il nostro cane per abbassare magicamente la nostra pressione sanguigna ed alleviare lo stress.

 

 

...qualche info

Pubblicità
Gandalf di Isulidda